lunedì 15 ottobre 2012

Arriva l'autunno, cadono le foglie, talvolta anche avventurieri.


Toady continua, infaticabile, a migliorare il gioco, e a rilasciare succose news; durante il mese di settembre ha reso più realistici gli alberi, che ora non sono più dei piccoli arbusti a forma di albero (!) ma dei veri e propri organismi vegetali che si sviluppano per diverse tile in altezza e larghezza. Questa importante modifica influirà sicuramente sulla produzione di legna nella fortezza, ma più che altro, ha permesso l'introduzione di altre due importanti feature quali il salto e l'arrampicata, descritte in queste news che ho tradotto per voi lettori.



28/9:

Iniziamo a definire varie cose che crescono sulle piante: fiori, frutti foglie principalmente, ma i file raw dovrebbero essere piuttosto generici qui. Ci sono i settaggi di crescita riguardo le piante, con varie tempistiche, sviluppi e tipo di oggetti, e se volete potete modifcarli in modo da avere piante che hanno spade di bronzo come frutti o cose così A breve avremo mele o frutti commestibili molto presto, e avremo anche varie scelte di alberi da frutto.

2/10:

Un bello spettacolo vedere vari tipi di fiori sbocciare nelle paludi in vari periodi dell'anno, I frutti sono la prossima cosa che svilupperò e poi un po' di modifiche agli alberi caduti.

9/10:

Abbiamo di nuovo le foglie cadenti, potete vederle cadere lentamente verso il terreno; questo implica le caratteristiche quali "nuvole di oggetti " e "schizzi di oggetti" che dovrebbero continuare a venire fuori in vari posti nel corso del tempo. Puoi raccogliere fiori e foglie e ci sono noci e frutti caduti dagli alberi. è bello avere noci e castagne nel gioco, anche se ancora non si possono arrostire.  Tutti gli oggetti caduti dagli alberi possono essere raccolti, ma potete raccoglierli dagli alberi direttamente, se sono su rami bassi, comunque a breve ci si potrà arrampicare nel gioco. Direi che è ora di proseguire con la creazione dei siti elfici.

11/10:

Procederò con l'arrampicata e coi salti prima di creare i siti elfici, almeno la capacità di arrampicarsi che sarà utile visto il futuro design dei siti, quindi voglio avere almeno questa feature pronta. Prima, alla fine di Luglio, avevo aggiunto lo sprint e altri settaggi della velocità ma era un cambio di velocità istantaneo, ora, con la corsa e altri settaggi dello scatto, ci vogliono parecchi movimenti di tile per arrivare alla massima velocità, dando così una sensazione di accelerazione progressiva, e permetterà di fare salti in corsa in maniera più interessante, dato che sarà necessario correre prima di saltare per coprire una distanza maggiore. Quando corri a tutta velocità puoi fermarti senza andare avanti di altri tasselli, ma devi correre nella stessa direzione per mantenere la massima velocità, curve molto strette ci rallenteranno. Ho anche iniziato a creare il sistema di salti, il mio primo salto era di fattore 100, e sono finito addosso a una montagna e esploso (wtf?)

14/10:

Mi sto occupando del sistema di arrampicata ora; una creatura può aggrapparsi a varie superfici, inclusi i rami sopra di esse, la maggior parte delle mura ai suoi lati e alle sporgenze sotto di essa, poi possono arrampicarsi, che vuole semplicemente dire spostarsi su un'altra casella e rinnovare la presa su di una casella adiacente. Quando controlli un avventuriero, inizi a aggrapparti e poi usi le frecce di movimento per spostarti; creerò anche delle reazioni per i momenti in cui ti aggrappi in volo per fermarti, o rallentarti quando cadi o salti. Non ho ancora assegnato penalità per l'arrampicata, immagino che dovrai mantenere una presa libera per muoverti, se sei un umanoide, e che sarai in pericolo durante il combattimento. Sistemerò le cose a breve. Puoi saltare mentre ti arrampichi, io ho saltato da un albero a un tetto vicino, per esempio. Al momento puoi arrampicarti su mura costruite ma non su mura levigate o mura di ghiaccio (e ci credo..)

Nessun commento:

Posta un commento