sabato 3 ottobre 2020

Il futuro di Dwarf Fortress su Steam e il gruppo Telegram di DF Italia

 Come accennato nel precedente post, tra non molto avremo una versione di Dwarf Fortess scaricabile dal servizio di digital delivery gaming Steam, con una interfaccia rinnovata, una grafica ufficiale, ben superiore in qualità ai tileset a cui siamo abituati, pieno utilizzo del mouse e chissà quante altre novità.

Ecco l'ultimo video di aggiornamento sui progressi di sviluppo presentato da Tarn Adams, uno dei due creatori del gioco:



Per quanto  riguarda questo blog, ci sarà molto da fare, ho intenzione prima di tutto di restaurare i vecchi tutorial, recuperare (ove possibile) le immagini per renderle nuovamente visibili (rip Tinypic), aggiornarli con nuove informazioni ottenute nel corso degli anni, correggere eventuali errori, e solo dopo, continuare a crearne altri.

Ho aperto questo blog ormai tanti anni fa per dare la possibilità alla community italiana sempre crescente di Dwarf Fortress di imparare rapidamente a giocare e a sviluppare fortezze sempre più dettagliate e meglio organizzate.

La community aumenta di giorno in giorno anche grazie all'attivissimo gruppo Telegram che potete raggiungere con questo link.


Nessun commento:

Posta un commento