giovedì 7 giugno 2012

Qualcosa di grosso in arrivo (no niente tasse..)

FUN!

Ecco cosa ho pensato quando ho iniziato a leggere il nuovo post sul sito ufficiale di Dwarf Fortress, qualcosa di grosso in arrivo, grosso fun, grosse novità, forse pure grossi bug ma a quelli ormai ci siamo abituati...

Traduzione del testo della news:

"è tempo di rendere il mondo più vivo; l'idea di fondo è che le entità come i governanti delle città, le bande di briganti, le organizzazioni criminali, i culti di necromanti, ecc., avranno degli obiettivi e faranno in modo di raggiungerli, rimpiazzando le perdite e reagento alle vostre azioni finalizzate a ostacolarli o aiutarli, generando spesso tensioni tra le figure storiche.

Servirà molto lavoro ma cercheremo di fare in fretta questa volta. Sto iniziando i passi preliminari per delineare i diritti di rivendica delle entità sui siti in base a scopo, luogo, ora del giorno e così via. Poi si tratta di usarli per avere dei rappresentanti di dette entità in giro per le strade, come sgherri e guardie, insieme a normali cittadini con punti di vista variabili sulle rivendicazioni delle entità, e fare in modo che interagiscano con l'avventuriero e anche tra di loro. Ciò creerà le basi per il visibile riallineamento delle rivendicazioni delle entità man mano che il gioco prosegue e vi darà un po' di materiale per voi, su cui lavorare. Specifiche missioni verranno eliminate dalla partita man mano che essa procede, per essere sostituite dalle vostre azioni libere nel gioco, azioni che si ripercuoteranno sui vari gruppi, e reazioni basate sul diretto intervento di questi nei vostri affari. Ora che avremo il sistema di controllo del sito un po' rimpolpato, includeremo anche alcune spiegazioni inerenti la vostra città natale, dove partite, e sui luoghi che visiterete quando parlerete con altre persone, per quanto può succedere di tutto prima che riusciate a farlo.

Parte del divertimento sarà la raccolta di informazioni sulla posizione dei cattivi, iniziando dalla semplice banda di briganti che minaccia la cittadina, e che già conosciamo. A questo fine includeremo un sistema di combattimento non letale e un sistema di riconoscimento dei partecipanti alla rissa dai semplici spettatori. Uccidere i bricconi di una città non è molto pratico se non volete essere temuti voi stessi. Un avversario sufficientemente bastonato si arrenderà a voi e vi guiderà al nascondiglio oppure manderà un messaggio al capobanda. Queste meccaniche saranno generiche e si applicheranno a chiunque può arrendersi e parlare. Miglioreremo i nascondigli dei banditi, aumentando la dimensione numerica dei gruppi, gruppi che poi saranno divisi in squadre che perseguiranno vari obiettivi, faranno pattuglie, e saranno di guardia.

Questi settaggi relativamente semplici daranno il via a partite molto più complesse, man mano che aumenteremo il numero di intrighi, trame e alleanze tra le varie creature. La fondazione di un mondo attivo che può gestire un sistema di gioco continuo è il regolare avanzamento della storia dalla nascita alla morte e alla successione, quindi affronteremo queste cose per prime. Altri dettagli a seguire."

Quindi questa prossima serie di aggiunte, modifiche, cambiamenti, nuove feature e cataclismi vari, riguarderanno soprattutto la modalità adventure, l'altra faccia della medagla di Dwarf Fortress; essa consiste nel creare un avventuriero anonimo, con un bg consistente semplicemente nelle sue capacità iniziali, che saranno più o meno sviluppate a seconda del livello di difficoltà scelto, in sostanza, se sceglieremo un avventuriero semidio avremo parecchi punti da spendere in stats e abilità, mentre un normale contadino sarà molto più debole e saprà a malappena come si impugna un'arma.. Tale avventuriero potrà liberamente girovagare per il mondo, interagendo con le numerose figure storiche create con esso, dal semplice contadino che ci affida una quest per uccidere una belva feroce, al demone signore di una fortezza (può capitare..) che ci invierà in terre lontane per combattere titani, draghi e altre bestie leggendarie..

Tale aggiornamento quindi, oltre a rendere il nostro girovagare più variegato e divertente, aggiungerà numerose chicche che allieteranno e vivacizzeranno le nostre partite (sempre che non finiamo subito decapitati alle porte del villaggio da un bandito con frusta..)

Nessun commento:

Posta un commento